Accademia Vincenzo Bellini

background

Annalisa
Di Lanno

Danza Contemporanea

Annalisa Di Lanno

Danza Contemporanea

Annalisa Di Lanno nasce a Napoli dove si diploma presso l'Accademia di danza classica di Margherita Veneruso e riceve un training individuale dal maestro Guy De Bock.
Si perfeziona in danza contemporanea alla Labart Dance Company di Marco Auggiero e all' Ente di Promozione Nazionale Movimento Danza di Gabriella Stazio, per poi continuare alla Compagnia Zappalà Danza fino al 2013.
Nello stesso periodo lavora con diversi coreografi, tra cui Giovanna Velardi, Davide Sportelli, Davide Montagna, White Rabbit Company di Onofrio Zummo, ed insegna al centro Energy di Enzo Paolo Turchi.
Nel 2016 lavora con il coreografo greco Dimitris Papaioannou per un estratto di "Nowhere".
Nello stesso anno porta avanti un proprio breve lavoro intitolato "Uomini", con cui apre la stagione di danza "Dare" di Scenario Pubblico di Catania al Farm Cultural Park.
Nel 2017 danza insieme al suo collega Alessio Di Stefano il lavoro "Trapped" con cui vincono il premio "Made For You" di Pompea Santoro.
Dal 2015 è parte della "Compagnie Eco" di Emilio Calcagno che ha sede a Parigi.
Attualmente collabora con il Centro di Produzione della Danza Scenario Pubblico come danzatrice e insegnante e coinvolta nell' attività teatrale.
Collabora inoltre con "Spazio Contemporaneo" di Paola Valenti.

Accademia Vincenzo Bellini

Via Cardinale Dusmet, 2 - 95121 Catania
presso "La nuova dogana"

email: info@accademiavincenzobellini.com
tel: +39 348 58 61 106 - +39 347 53 26 027

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì
dalle 14:00 alle 20:00