Accademia Vincenzo Bellini scuola di alta formazione di danza

Accademia Vincenzo Bellini

Proposta formativa

La possibilità di accesso alle migliori compagnie ed enti lirici nazionali ed internazionali al completamento del percorso formativo.

La scuola offre la possibilità di accedere al corso specialistico per tutti coloro che intendono perseguire la carriera del/della ballerino/a nei settori della danza classica e contemporanea a livello professionale. Il percorso accademico ha la durata di 8 anni a partire da i 10/11 anni fino ai 18/19 anni, suddivisi in 8 corsi.
La scuola offre inoltre corsi preparatori all'accesso in Accademia, propedeutici, per tutti gli individui al di sotto dell'età minima consentita al corso professionale (dai 7/10 anni).
Al termine dell'ottavo corso, dopo aver sostenuto e superato un esame finale gli allievi riceveranno un diploma o attestato di merito rilasciato dall'accademia Vincenzo Bellini come ballerino/a professionista.
Al corso potranno accedere tutti i candidati che supereranno l'audizione obbligatoria, che consistente in prove fisico attitudinali e una visita medico sportiva.

Accademia Vincenzo Bellini

Al fine di ogni anno accademico saranno previsti degli esami di verifica, al superamento dei quali, sarà concesso allo studente il passaggio al corso successivo. Nel caso in cui lo studente non dovesse superare l'esame finale annuale, la commissione potrà decidere, insindacabilmente, se lo studente dovrà ripetere l'anno o essere dimesso dalla scuola.

Il giudizio che viene espresso dalla commissione dei docenti qualificati è inappellabile.
Durante l'anno accademico saranno previste delle verifiche intermedie con probabili commissioni esterne.

Accademia Vincenzo Bellini

Via Cardinale Dusmet, 2 - 95121 Catania
presso "La nuova dogana"

email: info@accademiavincenzobellini.com
tel: +39 348 58 61 106 - +39 347 53 26 027

Siamo aperti dal Lunedì al Venerdì
dalle 14:00 alle 20:00